Ant-Man and the Wasp

Ant-Man and the Wasp è un film di genere avventura, azione, fantascienza del 2018, diretto da Peyton Reed, con Paul Rudd e Evangeline Lilly. Uscita al cinema il 14 agosto 2018.

L’Universo Cinematografico Marvel si arricchisce di un nuovo capitolo incentrato sui celebri eroi capaci di rimpicciolirsi: Ant-Man e Wasp.

In Ant-Man and The Wasp, il film diretto da Peyton Reed, dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang (Paul Rudd) deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre si sforza di gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne (Evangeline Lilly) e dal Dr. Hank Pym (Michael Douglas). Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

Recensione

 

 

Paul Rudd non rimane pur sempre simpatico? È sempre meraviglioso ed è di nuovo meraviglioso in “Ant-Man and the Wasp”.

Questo sequel è molto simile al primo, ad eccezione di Hope, the Wasp, che svolge un ruolo più ampio indossando un abito aggiornato e vanta un set di abilità molto più sviluppato rispetto a Scott, a.k.a Ant-Man. Lavorano bene insieme, dopo che Hank e Hope trascinano Scott lontano dai suoi ultimi arresti domiciliari di due anni.

Gli sforzi di Scott per evitare di essere scoperti mentre lasciavano la sua casa hanno portato ad alcuni scambi molto divertenti tra lui e il personaggio delle forze dell’ordine di Randall Park, che è rimasto impressionato dai trucchi magici ravvicinati di Scott appena appresi. Park è un attore comico criminalmente sottovalutato, ed è bello vederlo avere la possibilità di avere un ruolo significativo in un film di successo come questo.

Ma Scott evita di essere scoperto, ed è in grado di aiutare i suoi amici, quindi tutto procede senza intoppi. Questo fino a quando una donna con poteri fantasma impari (Hannah John-Kamen) si presenta e ruba la nuova tecnologia che Hank sta costruendo per salvare sua moglie dal regno quantico. Ora Ant-Man e la Vespa devono combattere il fantasma / aiutare il fantasma, perché l’aiuto è ciò che sta effettivamente cercando. I suoi poteri non sono realmente poteri: sono una maledizione che causa il suo grande dolore.

Il personaggio fantasma è abbastanza interessante, ma avrebbe dovuto esserlo di più.

In gran parte del film, come previsto, ci sono molte risate. Alcuni momenti in cui il regolatore delle dimensioni della tuta di Scott non funziona correttamente, facendolo crescere e rimpicciolirsi nei momenti meno opportuni, sono particolarmente divertenti. Michael Pena è ancora una volta grande mentre snocciola un paio di storie motormouth classiche del suo personaggio, una sotto l’influenza di una sostanza che può essere o non essere un siero della verità.

Anche Paul Rudd è divertente, ma l’umorismo è sembrato un po ‘incongruo. Nel primo film, abbiamo visto Scott come un ladro intelligente e capace, eppure in questo film è molto più un matto bizzarro. Sembra che gli scrittori abbiano compromesso il suo personaggio per il gusto di poche battute.

Ant-Man and the Wasp è un film che come standalone sarebbe sorprendente. La sinergia tra attori e attrici è stata perfetta. La figlia di Scott è dolce come lei nell’ultimo film. Sono contento che abbia avuto più tempo sullo schermo. Luis ruba ogni scena in cui si trova. Le scene d’azione sono state fatte molto bene. Notevoli anche le scene della macchina e le scene di combattimento. Non è solo un film divertente ma anche commovente.Il film perfetto per farti dimenticare che la metà delle persone nell’universo è scomparsa.

Curiosità

 

 

Titoli all’ estero

Argentina Ant-Man and the Wasp
Bulgaria (Bulgarian title) Ант-мен и осата
Brazil Homem-Formiga e a Vespa
Canada (French title) Ant-Man et la Guêpe
Czech Republic Ant-Man a Wasp
Germany Ant-Man and the Wasp
Estonia Sipelgamees ja Vapsik
Spain Ant-Man y la Avispa
France Ant-Man et la Guêpe
Greece Ο Ant-Man και η Σφήκα
Hungary A Hangya és a Darázs
Israel (Hebrew title) Antman ve’ha’tzir’ah
Italy Ant-Man and the Wasp
Mexico Ant-Man and the Wasp
Mexico (alternative title) El hombre hormiga y la avispa
Poland Ant-Man i Osa
Portugal Homem-Formiga e a Vespa
Romania Omul Furnica si Viespea
Serbia Antmen i Osa
Russia Человек-Муравей и Оса
Sweden Ant-Man and the Wasp
Slovakia Ant-Man a Wasp
Turkey (Turkish title) Ant-Man ve Wasp
Ukraine Людина-мураха та Оса
USA (alternative title) Ant-Man 2
USA (fake working title) Cherry Blue
USA (working title) Untitled Ant-Man Sequel
Uruguay Ant-Man and the Wasp
Vietnam Nguoi Kien & Chien Binh Ong

Locations

 

 

Atlanta, Georgia, USA

Savannah, Georgia, USA

San Francisco, California, USA

Pier 39, San Francisco, California, USA

Central Ave & MLK Drive, Atlanta, Georgia, USA
(Hope throws giant Hello Kitty PEZ dispenser on rider)

University of California, Berkeley, California, USA

Pinewood Atlanta Studios, 461 Sandy Creek Road, Fayetteville, Georgia, USA

Vota la recensione
[Total: 0 Average: 0]
Story
0
Actors
0
Music
0
Director
0
Average
  Loading, please wait yasr-loader

DATA USCITA: 14 agosto 2018
GENERE: Avventura, Azione, Fantascienza
ANNO: 2018
REGIA: Peyton Reed
ATTORI: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Judy Greer, Laurence Fishburne, T.I., David Dastmalchian, Randall Park, Goran Kostic, Walton Goggins, Hannah John-Kamen, Bobby Cannavale, Abby Ryder Fortson
PAESE: Gran Bretagna, USA
DURATA: 118 Min
FORMATO: 2D e 3D
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures

FOTO E POSTERS

 

 

 

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterest