Cannes: annunciato il poster ufficiale

Il manifesto per il 70 ° anniversario del Festival di Cannes mostra la leggenda italiana Claudia Cardinale.

A ballare, ridere, girando vorticosamente e’ Claudia Cardinale che abbellisce il poster ufficiale per il 70 ° anniversario del Festival di Cannes.

Cannes ha presentato il suo poster ufficiale, che celebra l’attrice italiana e attivista sociale in tutta la sua gloria, mercoledi’ mattina. Il festival di Cannes 70 ° si svolgera’ nel periodo 17-28 Maggio.

“Sono onorata e orgogliosa di essere la bandiera per il 70 ° Festival di Cannes,’ ha detto Cardinale in una nota, “e soddisfatta della scelta per la foto. E ‘l’immagine stessa che io ho del festival, di un evento che illumina tutto intorno. La foto celebra la danza sui tetti di Roma ed era nel 1959. Nessuno ricorda il nome del fotografo … anche io l’ ho dimenticato. Ma questa foto mi ricorda le mie origini, e di un momento in cui non ho mai sognato di salire i gradini della sala cinematografica più famosa del mondo. Felice anniversario!”

Il manifesto è stato progettato dall’agenzia Bronx a Parigi con Philippe Savoir di Filifox, creatore dell’identità visiva dell’immagine.

Pedro Almodovar presiederà la giuria del festival di Cannes di quest’anno, e l’attrice italo-francese Monica Bellucci servirà come maestro di cerimonie. Il programma del festival di Cannes verra’ annunciato il 13 aprile.

Facebooktwittergoogle_pluspinterest