Capitan Mutanda primo trailer

Capitan Mutanda è una serie di libri per ragazzi dello scrittore statunitense Dav Pilkey pubblicata a partire dal 1997.

La casa di produzione cinematografica Dreamworks ha annunciato un lungometraggio animato tratto dalla serie, in uscita il 2 giugno negli Stati Uniti e nelle sale italiane a novembre 2017. Ecco il primo trailer:

La serie è composta da 11 libri e ha vinto il Disney Adventures Kids Choice Award nel 2007. È stata tradotta in circa 20 lingue con più di 70 milioni di copie vendute nel mondo, di cui oltre 50 milioni solo negli Stati Uniti.

Nel 2013 e 2014, la serie è entrata nell’elenco dei 10 libri più “proibiti” d’America, consacrati dall’American Library Association in compagnia di bestseller come Hunger Games e Harry Potter, e in cui negli anni sono entrati tutti i più grandi capolavori della letteratura americana.

Capitan Mutanda, insieme al diario di una Schiappa, detiene il primato dei libri più apprezzati dai ragazzini che leggono meno, tanto che Dav Pilkey e Jeff Kinney sono stati protagonisti di una campagna congiunta di promozione alla lettura in cui hanno incontrato migliaia di studenti nelle scuole e creato una storia insieme.

Il suo autore, DaV Pilkey è stato scelto come testimonial della campagna di promozione alla lettura lanciata da Scholastic nel 2015 “Open a world of possible”.

 

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterest