È morto Bill Paxton

È morto a 61 anni Bill Paxton, attore feticcio del regista James Cameron, apparso in film come Terminator, Aliens – Scontro finale e Titanic.

4r43t

 

 

 

 

 

 

Lo ha fatto sapere un portavoce della famiglia, tramite un comunicato che precisa che l’attore, regista e produttore è morto per le complicazioni di un intervento chirurgico. Tra gli altri film in cui recitò negli anni Ottanta e Novanta, in cui divenne molto noto, ci sono Commando, Predator 2, Tombstone e Apollo 13.

5t3y

 

 

 

 

 

 

Era nato a Fort Worth in Texas e si era trasferito a Los Angeles all’età di 18 anni, trovando lavoro per la casa di produzione New World Pictures. Il suo primo film era stato Crazy mama del 1975, produzione di Julie Corman diretta dal regista Jonathan Demme. Si era poi spostato a New York per studiare e aveva ottenuto ruoli minori, per cominciare poi a lavorare con Cameron nel 1984 con una piccola parte nel film Terminator.

vertical-limit-11

 

 

 

 

 

Possiamo ricordarlo anche come il terribile fratello di Robert Downey Jr ne La donna esplosiva, ma anche in Commando con Arnold Schwarzenegger e in Predator 2. Con il suo ruolo in Apollo 13 sfiora la nomination all’Oscar, mentre il film Twister lo eleva a superstar globale. Tra i suoi film anche U-571, Vertical Limit, Frailty – Nessuno è al sicuro, e ha recitato anche nella serie tv Big Love, dove ha interpretato un poligamo con tre mogli e sette figli.

Lo ritroveremo un’ultima volta al cinema nei panni del padre di Emma Watson in The Circle, dove ha recitato a fianco anche di Tom Hanks. Uscirà nelle sale italiane il 27 aprile.

Facebooktwittergoogle_pluspinterest