J. Williams e S. Spielberg insieme

Il set di tre dischi includerà nuove registrazioni condotte da Williams.
John Williams e Steven Spielberg hanno avuto una delle collaborazioni più fruttuose nella storia di Hollywood, e presto ci sarà un nuovo modo di godere del loro lavoro.

John Williams & Steven Spielberg: The Ultimate Collection è una retrospettiva di tre dischi che uscirà il 17 marzo da Sony Classical e include una nuova registrazione dei brani di Williams ‘. Ascolterete una nuova registrazione e rielaborazione del “Tema di Marion” da I predatori dell’arca perduta e vedrete un dietro le quinte.

COMPRA IL DVD SU AMAZON

John Williams & Steven Spielberg: The Ultimate Collection

Si tratta di un aggiornamento di una collezione precedente.

L’aggiornamento è stato registrato nel 2016 con il Recording Arts Orchestra di Los Angeles e comprende i lavori da Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Amistad, Lincoln, Le avventure di Tintin, Minority Report, Prova a prendermi, I predatori dell’arca perduta, Salvate il soldato Ryane altri ancora.

“Sono stato molto contento del fatto che quando ero direttore musicale della Boston Pops, siamo stati in grado di registrare un sacco di musica che avevo scritto per i film di Steven,” ha detto Williams in un comunicato. “Così ho detto a lui, ‘Steven, non sarebbe bello se riuscissimo a completare la raccolta di Sony e mettere in tutte le cose che non avevamo quando l’ultimo disco è stato registrato quella volta con la nostra grande orchestra a Los Angeles? ‘ Al che Steven ha risposto, ‘Questa è una grande idea. Facciamolo!’ ”

La nuova collezione presenta anche il documentario di Steven Spielberg e John Williams: L’Avventura Continua come la loro collaborazione e amicizia. Williams ha firmato con le sue musiche tutti i film di Spielberg, con l’eccezione di due, e si è guadagnato tre premi Oscar per il suo lavoro sui film di Spielberg (e cinque Oscar in totale).

Facebooktwittergoogle_pluspinterest