La forza della fame

Dopo il ritorno di Amaurys Pérez avvenuto nel mattino, un’altra notizia arriva ad allietare i nostri naufraghi, questa volta racchiusa in una pergamena: c’è una prova ricompensa per le sospese. Rosa Perrotta e Francesca Cipriani dovranno guidare un cayuco, caratteristica barca a remi usata dai pescatori della zona, e raggiungere un’imbarcazione posizionata in mezzo al mare entro dieci minuti. Solo se rispetteranno i tempi il capitano della barca consegnerà loro un totem e una volta tornate a riva troveranno la ricompensa. Francesca appare da subito carica ma spaesata: “Credevo che il cayuco fosse tipo una verdura”.
La prova, grazie al sostegno dei naufraghi rimasti in spiaggia, alla forza di Rosa e alla fame di Francesca è stata superata. La Cipriani euforica intona anche una canzone composta proprio per il momento: “Quando l’amore viene il totem arriverà, e la ricompensa eccola quaaaaaa”.

Uova, patate, mango e farina questo è il contenuto della cassa, ma pare non essere di gradimento a tutti. Alessia Mancini di alcune cose era contenta, di altre un po’ meno, Rosa si aspettava l’ultima bella e soddisfacente ricompensa dell’edizione e Francesca invece avrebbe preferito una cassa piena di cioccolata, lasagne, patatine, hamburger. Insomma nella ricompensa c’erano anche un paio di chili di delusione.

Facebooktwittergoogle_pluspinterest