Guardiani della Galassia Vol.2

Guardiani della Galassia Vol. 2 (Guardians of the Galaxy Vol. 2) è un film del 2017 interamente scritto e diretto da James Gunn.

Basato sugli omonimi personaggi dei fumetti Marvel Comics, il film è il sequel di Guardiani della Galassia (2014) e la quindicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe, ed è prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. Il film è interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Michael Rooker, Karen Gillan, Glenn Close, Sean Gunn, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan e Kurt Russell. In Guardiani della Galassia Vol. 2, i Guardiani aiutano Peter Quill a scoprire l’identità di suo padre.

La pellicola è stata annunciata al San Diego Comic-Con International 2014, poco prima dell’uscita del primo film. Nel giugno 2015 è stato rivelato il titolo ufficiale del film. Le riprese principali sono cominciate nel febbraio 2016 ai Pinewood Studios di Atlanta e sono terminate nel giugno seguente.

L’uscita del film è fissata al 25 aprile 2017 in Italia e al 5 maggio 2017 negli Stati Uniti, anche in 3D e IMAX.

Facebooktwittergoogle_pluspinterest