Oliver Stone Al Lucca film F.

Al Lucca Film Festival in Toscana è previsto un red carpet internazionale questo aprile. Oliver Stone riceverà il premio alla  carriera  del festival, che negli anni precedenti ha onorato registi come David Lynch e William Friedkin.

E i festeggiamenti di quest’anno onoreranno anche i registi europei Aki Kaurismaki e Olivier Assayas e tra gli attori Willem Dafoe e Valeria Golino.

Il festival dedicherà una retrospettiva completa delle opere del tre volte premio Oscar Stone, dal sequestro (1974) a Snowden (2016). Egli sarà a disposizione per ospitare una masterclass aperta al pubblico.

Vlaeria Golino e Dafoe saranno a disposizione per incontrare il pubblico. Essi saranno celebrati con un lifetime achievement award per la loro lunga carriera.

Il Festival di quest’anno ospiterà ancora una volta un concorso cinematografico internazionale con 14 film in concorso per il premio principale e un concorso internazionale del cortometraggio. Lucca Film Festival si svolgerà a Lucca e Viareggio, dal 2 al 9 aprile.

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterest