Ritorna Mary Poppins

Dick Van Dyke è entrato nel cast!

45w

Con “il vecchio” Bert (alias Dick Van Dyke) si completa il cast del sequel di uno dei film più amati di tutti i tempi che vedrà Emily Blunt nel ruolo che fu di Julie Andrews. Lo vedremo nel natale 2018

Dopo 54 anni da quello firmato da Robert Stevenson, il nuovo film diretto da Rob Marshall e sceneggiato da David Magee si annuncia già con un cast d’eccezione che include Dick Van Dyke, oggi 91enne, che nel primo film interpretava il tuttofare-spazzacamino e Mr. Dawes padre. Sarà di nuovo Bert? Forse.

 

581370f219e879ffc3ec87dc5c131a36

 

 

 

 

 

 

In un’intervista rilasciata all’Hollywood Reporter, l’attore ha svelato qualche dettaglio: «Il film sarà ambientato 20 anni dopo il primo. I bambini saranno cresciuti e sarà tutto diverso». Secondo le indiscrezioni riportate dal magazine di cinema, il film si dipanerà intorno a un Michael Banks adulto (Ben Whishaw, che ci ricordiamo come Q in coppia con Daniel Craig negli ultimi James Bond) alle prese con i figli suoi. Visto i tempi difficili, in casa Banks ricompare la sorella maggiore, Jane (ruolo assegnato alla britannica, Emily Mortimer).

Subito arriva anche la loro amata Mary Poppins che verrà interpretata da Emily Blunt: «Mi sento un po’ ansiosa per questo ruolo perché Mary è un personaggio simbolo della nostalgia delle persone – racconta l’attrice britannica naturalizzata statunitense -. Una protagonista importante dell’infanzia della gente». Secondo le indiscrezioni sarà una Mary Poppins un po’ differente, più rigida, più simile al personaggio descritto nei libri della Travers nel 1934.

Nel cast ci sarà Angela Lansbury, che nel 1964 fu nel trio delle candidate al ruolo con Bette Davis. Ad entrambe fu preferita Julie Andrews che accettò la parte solo dopo a che Jack Warner ebbe dato ad Audrey Hepburn il ruolo da protagonista nella versione cinematografica di My Fair Lady (ruolo interpretato dalla Andrews in teatro). E poi Meryl Streep che interpreterà Topsy, la cugina della Poppins, e Colin Firth (sarà il William Weatherall Wilkins, il presidente della Fidelity Fiduciary Bank.

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterest