Ritorno al Bosco dei 100 Acri

Ritorno al Bosco dei 100 Acri (Christopher Robin) è un film del 2018 diretto da Marc Forster.

Il film è ispirato al romanzo Winnie Puh di A. A. Milne ed è un adattamento in live action/CGI del franchise Disney su Winnie the Pooh. È interpretato da Ewan McGregor, Hayley Atwell e Mark Gatiss, mentre il cast vocale comprende Jim Cummings, Brad Garrett, Peter Capaldi, Sophie Okonedo e Toby Jones.

La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 3 agosto 2018. Mentre nelle sale italiane dal 30 agosto 2018

Trama

Ritorno al Bosco dei 100 Acri, il film diretto da Marc Forster, vede protagonista un Christopher Robin (Ewan McGregor), il bambino che ha vissuto tante avventure con i suoi amici, i vivaci e adorabili animali di pezza del Bosco dei Cento Acri, diventato ormai adulto.
Vive a Londra, nella metà del 900, intrappolato in un lavoro stressante e sottopagato come responsabile del settore efficientamento presso la Valigeria Winslow, ha davanti a sé un futuro incerto.
Ha una moglie (Hayley Atwell) e una figlia (Bronte Carmichael) ma il lavoro gli lascia poco tempo da dedicare alla famiglia.
Christopher ha quasi dimenticato l’infanzia idilliaca trascorsa in compagnia di un orsetto di pezza un po’ sciocco e goloso di miele e dei suoi amici. Ma quando si ricongiunge con Winnie the Pooh, lacero e sporco dopo anni di abbracci e giochi, la loro amicizia si riaccende, permettendo a Christopher di ricordare gli infiniti giorni di meraviglia e immaginazione che hanno caratterizzato la sua infanzia, quando non fare niente era considerata la cosa migliore al mondo. A causa di uno spiacevole contrattempo con la valigetta di Christopher Robin, contenente documenti di lavoro, Pooh e i suoi amici, inclusi Pimpi, Ih-Oh e Tigro, escono dalla foresta e si avventurano a Londra per restituirne l’importante contenuto… perché i migliori amici sono sempre pronti ad aiutarti nel momento del bisogno.

Recensione

 

 

Anche se non sorprende che mi sia piaciuto vedere i personaggi dei Cento Acri venire alla luce attraverso la trasformazione CGI, sono stato sorpreso di vedere questo film. Gli amati personaggi di Milne nella loro forma originale, non nella loro forma di animazione Disney.

Dopo essersi allontanato da Pooh e dai suoi amici, Christopher Robin alla fine cresce, si trasferisce a Londra, in Inghilterra, e condivide la sua vita con sua moglie e la sua giovane figlia. Avendo una routine quotidiana stressante e una famiglia che sembra pensare che li stia dimenticando, Pooh lo visita e lo manda in un viaggio di scoperta di sé e uno dei veri significati della vita. Non solo è un grande spettacolo per i genitori, ma è anche un film divertente per far divertire i bambini quando ognuno dei personaggi classici sta borbottando sullo schermo. Non solo è ottimo per tutte le età, ma è il primo vero film per bambini ma che è diretto anche agli adulti.

È un film per famiglie, quindi non diventerà troppo serio, quindi alcuni spettatori troveranno sicuramente questo film come prevedibile. Sì, è facilmente la parte più debole di questo film nel suo complesso. Sai dove porterà, e alla fine fa solo questo e non troppo di più; ma cosa c’è di sbagliato in una semplicistica sensazione di benessere se è fatta in un modo speciale? Se un film semplice può essere fatto come un pezzo efficace di narrazione, allora credo davvero che meriti di essere in discussione con film che hanno narrazioni molto più complesse.

Christopher Robin è pieno di dialoghi che scaldano il cuore in numerose occasioni e ci si ritrova a sorridere per la maggior parte del film. Si ritrovano i ricordi d’infanzia per coloro che ora sono adulti, mentre fornisce anche una storia abbastanza profonda per i bambini a cui aggrapparsi senza perdere interesse. Il tono del film potrebbe leggermente annoiare un pubblico più giovane, ma è facilmente compensato dalla natura divertente in cui i personaggi classici vengono visualizzati sullo schermo.

Nel complesso, Christopher Robin prende le parti migliori dal suo materiale di origine, lo aggiorna per un’età moderna, e lo fa anche prendendo il tempo per raccontare una narrazione commovente e avvincente. Questo è un film molto divertente per tutte le età, e credo che possa essere mostrato ai bambini nel prossimo futuro, sia a scuola che a casa. Le lezioni di vita qui sono davvero qualcosa di speciale. Sì, la trama è assolutamente semplice, e va in tutte le direzioni che pensi succederà , ma il fatto che sia eseguito con gusto è sufficiente per farvi salire a bordo. Non è niente di rivoluzionario, ma consiglio vivamente di vedere Christopher Robin.

CGI fantastico e una trama che non solo tira le corde del cuore, ti dà un calcio così forte nei sentimenti, che ti svegli e pensi a quello che ti è successo

Curiosità

 

 

La colonna sonora del film è stata realizzata da Jon Brion e Geoff Zanelli. Inizialmente la colonna sonora sarebbe dovuta essere realizzata da Johann Johannsson, che però è venuto a mancare poco prima di incominciare a comporla.

È stato inoltre annunciato dalla Disney che nel film sarà presente sia la canzone di intro dei precedenti film animati di Winnie the Pooh, sia 3 canzoni inedite di Richard M. Sherman (“Goodbye, Farewell”, “Busy doing nothing”, “Christopher Robin”), che insieme a suo fratello Robert, realizzò le canzoni del primo film della serie. Inoltre è stato mostrato in uno spot che sarà presente anche la canzone di Tigro, e sarà presente anche la canzone Su e giù.

Personaggi

Christopher Robin: in questo film Christopher è adulto e deve affrontare dei problemi con la sua vita: la famiglia, il lavoro, la mancanza di denaro e l’inconsapevole perdita di immaginazione. Per questo interverranno i suoi vecchi amici immaginari dal Bosco dei 100 Acri. Interpretato da: Ewan McGregor.

Winnie the Pooh: è l’orsetto di pezza vecchio amico di Christopher. È molto goloso di miele, grasso e infantile. Sarà lui il primo a intervenire e a raggiungere l’ormai adulto Christopher. Doppiato in originale da: Jim Cummings.

Tigro: è la saltellante tigre di pezza amico di Christopher, Pooh e degli altri animali di peluche. È molto esuberante e pieno di vita. Anche lui, come gli altri, si riunirà con Christopher. Doppiato in originale da: Jim Cummings.

Pimpi: è il timido maialino amico di Christopher Robin, Pooh e degli altri animali di peluche. È piccolo, timido e pauroso. Doppiato in originale da: Nick Mohammed

Tappo: è il coniglio amico di Christopher, Pooh e degli altri animali di peluche. È uno dei più intelligenti del gruppo. Insieme ad Uffa è l’unico animale vero, quindi non peluche, del gruppo. Doppiato in originale da: Peter Capaldi.

Uffa: è il gufo amico di Christopher, Pooh e degli altri animali di peluche. È il più saggio del gruppo e, presumibilmente, il più vecchio. Insieme a Tappo è l’unico animale vero, quindi non peluche, del gruppo. Doppiato in originale da: Toby Jones.

Ih-oh: è il triste e depresso asino molto amico di Christopher, Pooh e degli altri. Doppiato in originale da: Brad Garrett.

Kanga: la madre di Roo, molto amorevole, soprattutto verso suo figlio. Sia lei sia suo figlio sono canguri. Doppiata in originale da: Sophie Okonedo

Ro: è il cangurino figlio di Kanga, di cui però non sopporta l’eccessiva protezione. Doppiato in originale da: Sara Sheen.

Titoli all’ estero

(original title) Christopher Robin
Belgium (Dutch title) Janneman Robinson & Poeh
Bulgaria (Bulgarian title) Историята на Кристофър Робин и Мечо Пух
Brazil Christopher Robin: Um Reencontro Inesquecível
Brazil (Portuguese title) Christopher Robin: Um Reencontro Inesquecível
Canada (French title) L’histoire de Jean-Christophe
Germany (German title) Christopher Robin
Denmark Jakob og Peter Plys
Spain (Spanish title) Christopher Robin
Finland (Finnish title) Risto Reipas ja Nalle Puh
France (French title) Jean-Christophe & Winnie
Greece (Greek title) Κρίστοφερ & Γουίνι
Hungary (Hungarian title) Barátom, Róbert Gida
Israel (Hebrew title) Christopher Robin
Italy (Italian title) Ritorno al Bosco dei 100 Acri
Japan (English title) I Became an Adult with Pooh
Japan Pooh to Otona ni Natta Boku
Lithuania (Lithuanian title) Jonukas
Mexico Christopher Robin: un reencuentro inolvidable
Netherlands (Dutch title) Janneman Robinson & Poeh
Peru Christopher Robin: un reencuentro inolvidable
Poland (Polish title) Krzysiu, gdzie jestes?
Poland Krzysiu, gdzie jesteś?
Portugal (Portuguese title) Christopher Robin
Romania (Romanian title) Christopher Robin si Winnie de Plus
Russia (Russian title) Кристофер Робин
Sweden (Swedish title) Christoffer Robin & Nalle Puh
Ukraine Крiстофер Робiн
USA (English title) Christopher Robin
USA (working title) (English title) Winnie the Pooh

Locations

 

 

Windsor Great Park, Windsor, Berkshire, England, UK
(100 Acre Wood)

Dover Harbour Marine Station, Dover, Kent, England, UK
(location)

Bluebell Railway, East Sussex, England, UK
(location)

Harbour Beach, Dover, Kent, England, UK

Vota la recensione
[Total: 0 Average: 0]
Story
0
Actors
0
Music
0
Director
0
Average
  Loading, please wait yasr-loader

Titolo originale Christopher Robin
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d’America
Anno 2018
Durata 104 min
Genere fantastico, avventura, animazione, commedia, drammatico
Regia Marc Forster
Soggetto personaggi di A. A. Milne
Sceneggiatura Alex Ross Perry, Allison Schroeder
Produttore Brigham Taylor, Kristin Burr
Casa di produzione Walt Disney Pictures
Fotografia Matthias Koenigswieser
Musiche Jon Brion, Geoff Zanelli, Richard M. Sherman

Interpreti e personaggi

Ewan McGregor: Christopher Robin
Hayley Atwell: Evelyn Robin
Bronte Carmichael: Madeline Robin
Mark Gatiss: Giles Winslow
Roger Ashton-Griffiths: Ralph Butterworth

Doppiatori originali

Jim Cummings: Winnie the Pooh/Tigro
Nick Mohammed: Pimpi
Brad Garrett: Ih-Oh
Peter Capaldi: Tappo
Sophie Okonedo: Kanga
Toby Jones: Uffa
Sara Sheen: Ro

 

FOTO E POSTERS

 

 

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterest