Una doppia verità

Una doppia verità, diretto da Courtney Hunt è un film thiller del 2017 diretto da Courtney Hunt ed interpretato da Keanu Reeves e Renée Zellweger, nelle sale dal 15 giugno.

Trama

Mike Lassiter, ragazzo adolescente, uccide il padre violento. Un caso facile, un colpevole già scritto per tutti, ma non per l’ostinato avvocato difensore Richard Ramsey, che ha promesso alla madre di scagionare suo figlio. Dopo l’omicidio il giovane Mike decide di trincerarsi in un silenzio ostinato, non rispondendo ad alcuna domanda, dopo aver detto in prima battuta “andava fatto tanto tempo fa”. Un’apparente ammissione di colpa che non convince però Ramsey, intenzionato a portare alla luce la verità a qualunque costo. In un gioco di depistaggi e colpi di scena, si muovono testimoni non affidabili e personaggi ambigui, accompagnando lo spettatore in un labirinto di menzogne per un processo che si trasforma, passo dopo passo, in un’adrenalinica corsa contro il tempo. Ma se tutti mentono, qual è la verità?

Vota la recensione
[Total: 1 Average: 4]
Story
1
Actors
1
Music
1
Director
1
Average
  Loading, please wait yasr-loader

Inizialmente, nel gennaio 2014, Daniel Craig era stato scelto come star del film, ma nel mese di aprile, pochi giorni prima delle riprese ha abbandonato il progetto per motivi sconosciuti. Così Craig è stato sostituito da Keanu Reeves a giugno, mese di inizio e spostamento delle ripresa da Boston a New Orleans.

Il 10 luglio, Jim Belushi si è unito al cast del film. L’attore comico si ritrova qui in un ruolo drammatico, quello del morto (restando in termini umoristici); interpreta il padre di Mike, la vittima dell’omicidio. Nella parte della mamma e vedova Renée Zellweger, che proprio nella veste drammatica di “Ritorno a Cold Mountain” ha vinto il suo primo (e finora unico) Oscar. Come Janelle troviamo Gugu Mbatha-Raw, l’attrice britannica che in poco tempo è riuscita a spiccare nel panorama cinematografico statunitense.

DATA USCITA: 15 giugno 2017
GENERE: Drammatico, Thriller
ANNO: 2016
REGIA: Courtney Hunt
ATTORI: Keanu Reeves, Renée Zellweger, Gugu Mbatha-Raw, Gabriel Basso, Erica McDermott, James Belushi, Ritchie Montgomery, Christopher Berry, Lara Grice, Lucky Johnson

SCENEGGIATURA: Evgueni Galperine, Sacha Galperine, Nicholas Kazan
FOTOGRAFIA: Jules O’Loughlin
MONTAGGIO: Kate Williams
MUSICHE: Evgueni Galperine, Sacha Galperine
PRODUZIONE: PalmStar Entertainment, Atlas Entertainment, Likely Story
DISTRIBUZIONE: Videa
PAESE: USA
DURATA: 93 Min

Facebooktwittergoogle_pluspinterest