Una vita da gatto

una-vita-da-gatto-poster

Kevin Spacey interpreta un padre negligente trasportato in un gatto nel film  con  Jennifer Garner.

 

 

 

 

 

 

 

In un altra sconcertante, (a dir poco), scelta di carriera sul grande schermo, Kevin Spacey interpreta Tom Brand, il genere di piccolo venditore immobiliare che si preoccupa molto, molto sul fatto che la nuova sede della sua azienda sarà nel più alto edificio in Nord America. Ma nelle scene di apertura, si apprende che una nuova torre di Chicago sta superando in altezza la sua, quindi trascorrerete una buona fetta di tempo ad ascoltare Tom litigare con uno dei suoi membri del consiglio (Mark Consuelos ‘Ian Cox), circa un piano per rendere la sua società pubblica . Questo è un film per famiglie di gatti? Per favore, qualcuno dica alle tre squadre separate di sceneggiatori accreditati, per quale target hanno scritto il film.

M207 Jennifer Garner and Mark Consuelos star in EuropaCorp's "NINE LIVES”. Photo Credit: Takashi Seida © 2016 EuropaCorp

Con un po’ di giochi di prestigio nessuno di questi sceneggiatori si preoccupa abbastanza per spiegare perchè Tom viene messo in pausa e il suo spirito è trasferito al brutto gatto che ha appena acquistato per il compleanno di sua figlia. Nessuno sa della trasformazione tranne il proprietario del negozio per animali, Christopher Walken. Il che significa che, mentre la figlia(Malina Weissman) e la moglie di Tom (Jennifer Garner) si preoccupano di papà a casa, si arriva ad ascoltare la voce di Spacey fuori campo nel tentativo di dimostrare che lui è davvero intrappolato nel corpo di un gatto umano.

 

nine-lives_weissman_spacey

Prima di lasciarli  andare a casa, il film dà agli spettatori un sacco di luoghi comuni da ascoltare, come la ex moglie che odia i peli e i gatti, un tentativo di suicidio apparente e qualche scena che un regista esperto non avrebbe mai permesso sullo schermo.

Insomma questo e’ un film proprio da evitare.

 

 

DATA USCITA: 07 dicembre 2016
GENERE: Commedia , Family , Fantasy
ANNO: 2016
REGIA: Barry Sonnenfeld
ATTORI: Kevin Spacey, Jennifer Garner, Robbie Amell, Christopher Walken, Teddy Sears, Mark Consuelos, Cheryl Hines
SCENEGGIATURA: Matt R. Allen, Dan Antoniazzi, Gwyn Lurie, Ben Shiffrin, Caleb Wilson
FOTOGRAFIA: Karl Walter Lindenlaub
MONTAGGIO: Don Zimmerman
MUSICHE: Evgueni Galperine, Sacha Galperine
PRODUZIONE: EuropaCorp, Fundamental Films
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
PAESE: Francia, Cina
DURATA: 87 Min

Facebooktwittergoogle_pluspinterest