Killer Adios

KILLER ADIOS è un film di genere western del 1967, diretto da Primo Zeglio

Trama

Jess Vrain tornato al paese natale, da cui aveva dovuto allontanarsi per avere ucciso Gaspar un pericoloso bandito, salva la vita a Jack Bradshaw, braccio destro del ricchissimo Sam Ringgold. Due attentati subiti, e la morte violenta dell’amico Bob Elliot, inducono Jess a farsi nominare vicesceriffo. Nella nuova veste, Jess indaga su una serie di delitti, dei quali, a motivo di un “Winchester” molto noto in paese, l’unico autore sembra essere proprio Bradshaw. La verità, però, è un’altra, e Jess riuscirà a scoprirla soltanto a prezzo di altre vite umane. Eliminato Dixon il non più misterioso assassino, Jess lascia definitivamente il suo paese, assieme a Scheila, la donna da lui amata.

Recensione

 

 

Un giovane pistolero di nome Jesss Brayn (Peter Lee Lawrence) ritorna nella sua piccola città, che un tempo aveva lasciato uccidendo un uomo. Jess viene nominato sceriffo da un uomo potente della città di nome Bill Bragg (Armando Calvo). C’è un omicidio e c’è un indizio: “Winchester, uno su mille” il cui proprietario risulta essere Jack Bradshaw (Nello Pazzafini), caposquadra di Samuel Ringold (Eduardo Fajardo). Jess decide di scoprire l’identità di un misterioso omicida. Nel frattempo, Jess incontra le sue vecchie fidanzate, Sheila (Marisa Solinas), lo sceriffo della figlia (Luis Induni) e Fanny Endes (Rosalba Neri). Quindi si verifica una serie di uccisioni e lo stesso indizio, un Winchester.

È un western emozionante che racchiude una storia piena di violenze, scontri, uccisioni e suspense, buon ritmo drammatico, colpi di scena. Contiene una premessa intrigante per indagare e scoprire un killer, comprese le false piste, e risulta per essere moderatamente divertente, anche se a volte si trascina, bilanciando su alti e bassi. Pprodotto principalmente dalla Spagna e un importante partecipazione italiana, bengirato dal professionista italiano Primo Zeglio; segue la scia di Sergio Leone, tra cui close-up, zoom, duelli coreografici e nessun procedimento in stile americano. Sequenze d’azione accettabili con un fuoco incrociato scatenante e sparatorie spettacolari. Performance carismatica per l’intero casting. Il famoso attore Spaghetti, Peter Lee Lawrence, è bravo nel suo solito ruolo difficile.

Il film è stato ben prodotto da Eduardo Manzanos Brochero, la sceneggiatura è stata scritta da due esperti di Spaghetti Jose Mallorqui e Mario Amendola; essendo professionalmente diretto da Primo Zeglio. Primo è stato sposato con Paola Barbara che di solito recita i suoi film in ruoli secondari. Era un bravo professionista, un artigiano che ha scritto e diretto tutti i generi di generi. Belle le musiche di Claudio Tallino

Curiosità

 

 

Uscite all’estero

Italy 8 February 1968
Spain 1969
Denmark 27 January 1969
Sweden 17 March 1969
France 24 September 1969
West Germany 5 March 1986 (TV premiere)

Titoli all’ estero

Winchester One of One Thousand
Bulgaria (Bulgarian title) ??????, ??????
Brazil Uma Winchester Entre Mil
Denmark Vestens hurtigste skarpskytte
Spain Winchester, uno entre mil
France Qui a tué Fanny Hand?
Greece (transliterated ISO-LATIN-1 title) Apohairetismos sta colt
Portugal Uma arma entre mil
Turkey (Turkish title) Bin silahtan biri
USA Killer Goodbye
USA Winchester Justice
West Germany (TV title) Killer adios

Locations

 

 

Hoyo Manzanares del Real , Colmenar Viejo and La Pedriza , Madrid

Vota la recensione
[Total: 1 Average: 5]
Story
1
Actors
1
Music
1
Director
1
Average
  Loading, please wait yasr-loader

Titolo originale Killer Adios
Paese di produzione Spagna,Italia
Anno 1968
Durata 100 min
Genere western
Regia Primo Zeglio
Soggetto Primo Zeglio, Mario Amendola, José Mallorquí
Sceneggiatura Mario Amendola, José Mallorquí
Produttore Eduardo Manzanos Brochero, Bruno Turchetto
Casa di produzione Concord Film, Copercines, Cooperativa Cinematográfica
Fotografia Julio Ortas
Montaggio Antonietta Zita
Musiche Claudio Tallino

Interpreti e personaggi

Peter Lee Lawrence Jess Bryan
Marisa Solinas Sheila Simpson
Armando Calvo Bill Bragg
José Jaspe Bob Elliott
Víctor Israel Dixon
Paola Barbara Rose Bragg
Nello Pazzafini Jack Bradshaw
Rosalba Neri Fannie Endes
Luis Induni Sheriff Clint Simpson
Miguel del Castillo Undertaker

FOTO E POSTERS

 

 

 

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterest